Domenica 26 maggio in scena allo Stadio “Orogel – Dino Manuzzi” di Cesena, per l’intera giornata, la festa di conclusione dell’attività di calcio giovanile del CSI Cesena 2023-24.
Tripudio di bandiere, striscioni e magliette dai colori sgargianti in campo e sugli spalti, per una manifestazione vissuta all’insegna della gioia, della spensieratezza e del desiderio di fare sport, nel rispetto degli avversari e in un clima di autentica amicizia, valori che da sempre caratterizzano la visione sportiva del CSI.
A partire dalle 8:30 si sono succedute nel terreno di gioco, con partite di 10 o 15 minuti, a seconda delle diverse categorie, le squadre che hanno dato vita nella stagione 2023-24 ai vari campionati calcistici, ossia “Primi calci – Under 8”, “Scuola Calcio – Under 10” e “Pulcini – Under 12”, per un totale di 750 bambini.
Il pomeriggio si è aperto con la finale della Supercoppa “Allievi – Under 18”, che ha visto il netto successo del C.C.S. Granata sull’U.S. Rocchigiana, cui sono seguite la finale della Supercoppa “Esordienti – Under 14”, vinta dalla Nuova Virtus Cesena 3-2, a spese della Pol. Aurora 1974 di S.Giorgio, e poi ancora la finale della Supercoppa “Giovanissimi – Under 16”, in cui lo Junior Gambettola ha prevalso, con il punteggio di 3-2, sull’U.S.Rocchigiana.
Durante la giornata si sono effettuate le premiazioni dell’attività di calcio giovanile 2023-24, alla presenza di Enzo Lattuca, Sindaco del Comune di Cesena, Christian Castorri, Vicesindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Cesena, Renato Quadrelli, Presidente del CSI Cesena, e di tutta la dirigenza dell’Associazione, di Roberto Romagnoli, Presidente della Banca di Credito Cooperativo Romagnolo di Cesena, e di Stefano Gurioli, Presidente del CSI Forlì.