Corsa su Strada CSI Veneto: da Lonigo, il Colli Berici è lo squadrone da battere!

Nella 25ª Podistica “Città di Lonigo”, valida come seconda prova del Campionato regionale individuale CSI Veneto di Corsa su strada, elette le reginette della specialità. Brilla ancora la società vicentina campione nazionale di atletica su pista

Condividi:
Corsa su Strada CSI Veneto: da Lonigo, il Colli Berici è lo squadrone da battere!

Una prima domenica pomeriggio di ottobre col bel tempo a Lonigo (Vicenza) per la 25ª Podistica “Città di Lonigo”, valida come seconda prova del Campionato regionale individuale CSI Veneto di Corsa su strada 2024.

Sul percorso (da 650 metri degli Esordienti fino ai 6.500 metri per l’assoluta maschile) ben 350 atleti partecipanti, con una netta prevalenza nelle categorie giovanili. A fare la parte del leone in classifica tra le società il CSI Colli Berici forte della conquista del titolo per società ai campionati di atletica su pista di Riccione.

Le gare sono state organizzate magistralmente dalla GS Atletica Leonicena con un forte appoggio dell’Amministrazione comunale (presente l’Assessore allo sport Andrea Castiello che ha seguito tutte le gare). Sei gli start e altrettanti gli arrivi in piazza Garibaldi allestita a festa e gremita di genitori, appassionati e curiosi: insomma una grande festa dello sport che si è conclusa con l’assegnazione dei titoli femminili di campione regionale del Veneto:

Esordienti: Chiara De Nard, Atletica Lamon ASD
Ragazze: Rachele Gotter, CSI Atletica Colli Berici
Cadette: Dafne Mentor Andriolo, CSI Colli Berici ASD
Allieve: Vittoria Zanforlini, CSI Atletica Colli Berici
Juniores: Sara Alba, Atletica Union Creazzo
Seniores: Federica Gaspari, ASD Risorgive APS
Amatori A: Cinzia Presti, CSI Atletica Colli berici
Amatori B: Fabiana Povero, GS Atletica Valchiampo
Veterane A: Mina Rigoni, ASD Atletica Ardens, Bolzano Vicentino
Veterane B: Tatiana Favaro, ASD Sport Atlante
Special: Elena Meneghetti, ASD Sport Atlante

I titoli regionali maschili erano già stati assegnati a settembre nella prima prova regionale di Borca di Cadore (BL). Ora per i forti runners veneti il prossimo appuntamento in calendario è quello con la finale del campionato nazionale di corsa su strada ad Arco di Trento il 27 ottobre 2024.