Sport&Go

Sport&Go

Sport&Go
sport

"Sport&Go – Crescere con lo sport" è il percorso formativo di attività sportiva del Centro Sportivo Italiano pensato per le categorie giovanili Under 10 e Under 12.

L’obiettivo che il CSI si prefigge con la proposta di Sport&Go! è proprio quella di esaltare il vero desiderio di ogni ragazzo che è quello di poter “giocare” con i propri amici e in questa esperienza sviluppare tutti quei talenti che serviranno anche nello sport ma soprattutto nella vita. In questa fase di crescita è importante che chi guida l’attività sportiva dei ragazzi abbia uno sguardo lungimirante, capace di concentrasi non tanto sul futuro campione nascosto in qualcuno ma nell’uomo che potrà diventare, anche attraverso quello che avrà appreso nel cammino percorso insieme: allenando il corpo, imparando le regole, gioendo nella festa, amando i propri compagni e gli avversari. 

Sport&Go prevede un modello di attività basato sulla polisportività in cui oltre alle discipline sportive del calcio a 5 e calcio a 7, della pallacanestro e della pallavolo, i ragazzi sono coinvolti nel triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex.

PROSSIMI EVENTI

IN EVIDENZA

È Perugia la 'Città della Domenica'

Cinquanta squadre hanno partecipato a Cesenatico dal 16 al 19 giugno alle finali polisportive del progetto “Crescere con lo sport”. Tanta passione, calore e sudore hanno portato alle finali nelle discipline portanti. Assegnati all’Eurocamp i primi 8 scudetti di squadra 2022. Oltre ai successi umbri nel volley fa festa anche Asti nel maschile con l’Ardor. Il calcio a 7 premia Bari e Messina, il calcio a 5 Venezia e Catania. Lo scudetto del basket Giovanissimi Csi è di Milano.