È tempo di estate e di inizio dei centri estivi dopo la chiusura delle scuole. Sono stati numerosi i bambini e le bambine delle primarie salernitane che hanno avuto accesso ai camp grazie al progetto “TuttInGioco”, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano per consentire alle famiglie in difficoltà economiche di poter accedere con agevolazioni o gratuitamente ai centri estivi.
A prendere parte al progetto per la città di Salerno sono la Polisportiva Salerno Guiscards e la ASD Tennis Club La Carnale, pronte ad offrire ai partecipanti ai camp giornate di sport, giochi e divertimento. Numerose le attività da svolgere nelle strutture del Pattinodromo comunale “Tullio D’Aragona” sul lungomare salernitano.
Si inizia la mattina alle 8:30 e ci si prepara alle successive ore di movimento e svago. Momenti ricreativi e pause merenda scandiscono le pause tra un allenamento e l’altro, passando dagli sport di squadra agli esercizi individuali. Le attività sportive previste vanno dal minivolley al minibasket e al minitennis, così da avvicinare tanti bambini alla pratica di discipline diverse.
In programma anche esercizi di ginnastica generale mirati al potenziamento delle capacità di coordinamento ed equilibrio dei più piccoli. Previste inoltre delle giornate al mare, in cui i bambini saranno accompagnati e seguiti, come nelle altre attività, da animatori ed istruttori.
Sport e mare: “TuttInGioco” a Salerno
Tempo di estate per i bambini salernitani
Iniziano i centri estivi nel capoluogo salernitano, a cui tanti bambini e bambini hanno partecipato grazie al progetto “TuttInGioco” di Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano