Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

In porta con la Polisportiva Rovinata

A Lecco si gioca a calcio con “TuttInGioco”

“TuttInGioco” a Lecco, per scoprire il calcio in tutte le sue forme insieme alla ASD Polisportiva Rovinata

Condividi:
In porta con la Polisportiva Rovinata

Il calcio è il protagonista del camp estivo di Lecco gestito dalla Polisportiva Rovinata, che ospita bambini e ragazzi insegnando loro i rudimenti, le tecniche e le emozioni del gioco del pallone.

Dalla mattina alle 8:00 fino al pomeriggio alle 17:15, istruttori e allenatori della ASD lecchese accolgono i giovani partecipanti del centro estivo per far vivere loro settimane di sport e divertimento, in cui lo spirito di squadra e la collaborazione costituiscono il collante delle attività.

Sui campi della società, bambini e ragazzi imparano ad apprezzare il calcio in tutte le sue forme e non solo sul classico terreno di gioco. Allora via ai tiri in porta e sulla superficie di un grande tiro al bersaglio gonfiabile, in cui i giocatori cercano di raggiungere il massimo punteggio. E poi ancora pronti alla sfida del biliardino umano, prima di passare agli incontri di calcio balilla al coperto.

L’allenamento riprende nel pomeriggio, ma non prima della pausa dedicata al pranzo e alle altre attività ricreative. Sono numerosi i bambini e le bambine ospitati dalla Polisportiva Rovinata grazie all’iniziativa promossa da Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano: con il progetto “TuttInGioco”, infatti, e l’erogazione di voucher per consentire l’accesso ai centri estivi, tante famiglie hanno potuto regalare ai propri figli un’esperienza sportiva in città.