Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

A Cava il 14 maggio la 51° edizione della Scetajorde

Al via il “Festival dell’allegro podismo su strada”

Condividi:
A Cava il 14 maggio la 51° edizione della Scetajorde

Si svolgerà a Cava de’ Tirreni domenica 14 maggio la 51° edizione della Scetajorde, “Festival dell’allegro podismo su strada” e “Memorial Gerardo Canora”. Dopo il rinvio per le avverse condizioni atmosferiche che non hanno permesso il regolare svolgimento nella data canonica, ovvero il 1° maggio, il Comitato CSI Cava è pronto per l’allestimento dell’intero Villaggio dello Sport e la realizzazione del grande evento atteso dall’intera città per domenica 14 maggio.

Alle ore 10,00, alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Orazio Soricelli (presente anche nella mattinata del 1° maggio), il via alla kermesse podistica che attraverserà tutto il borgo porticato per arrivare a Piazza San Francesco, dove ci sarà una breve sosta; subito dopo si ripartirà lungo tutto il corso per arrivare a Piazza Amabile, dove è posto l’arrivo.

Alla consegna del cartellino di partecipazione, ogni atleta riceverà una medaglia ricordo; tra tutti i partecipanti sarà sorteggiata una mountain bike. Inoltre sarà assegnato il Trofeo in memoria di Gerardo Canora all’istituto comprensivo con più alunni partecipanti alla manifestazione.

Subito dopo sarà aperto a tutti il Villaggio dello Sport all’interno del parcheggio di Piazza Amabile, dove sarà possibile giocare a pallavolo, tennistavolo, minibasket, calcio, ritmica a atletica. E ancora danza sportiva, judo, gioca sport  e badminton. 

Oltre alla corsa podistica si è già svolto il concorso pittorico tra tutte le scuole primarie ed istituti parificati del territorio cavese sul tema “Sport strumento di pace”. Un grande successo dell’iniziativa, considerando che sono arrivati ben 645 elaborati frutto di un intenso lavoro degli alunni e dei rispettivi insegnanti (ad ogni alunno partecipante sarà consegnato un diploma). Ai vincitori del concorso pittorico, Ciro Pancrazio della 1° A dell’Istituto Opera Pia Di Mauro e Lucia Della Rocca della 1° A dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII Plesso San Cesareo, saranno consegnati i premi offerti da Lyons Club Sez Cava Vietri e dall’ASMeS Regionale della Campania del presidente Maturi.