Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

27° Torneo Oratori a Pavia: vince il Vidigulfo

Condividi:
27° Torneo Oratori a Pavia: vince il Vidigulfo

Si è da poco conclusa l’edizione 2023 del Torneo Oratori, manifestazione giovanile di calcio a 7 organizzata dal Settimanale Diocesano "Il Ticino" e patrocinata dal CSI Pavia, per la parte tecnica ed arbitrale.

Sono stati ben 320 i giovani atleti, classe 2011, 2012 e 2013, scesi in campo a rappresentare i 20 oratori iscritti: San Carlo/San Pietro, Copiano, Santa Maria di Caravaggio, San Mauro, Certosa, San Genesio, San Leonardo, Vellezzo/Giovenzano, Maria Ausiliatrice, SS. Crocifisso, Santo Spirito, Don Bosco, San Lanfranco, Sant'Alessandro, Magherno, Binasco, Vidigulfo.

Dopo una prima fase a gironi eliminatori, il Torneo è entrato nel vivo con quarti di finale, semifinali e finali, e partite anche di consolazione. Ad alzare la coppa, davanti ad oltre 300 spettatori, è stato l’Oratorio di Vidigulfo (nella foto), che si è imposto per 4 a 1 su quello di Certosa.

A far da sfondo alla manifestazione, i valori che da sempre contraddistinguono lo sport educativo del Centro Sportivo Italiano: amicizia, aggregazione, socialità e fair play.