Nella mattinata di venerdi 18 ottobre il personale della Polizia di Stato della Questura di Enna, rappresentata dal Dirigente la Divisione Polizia Anticrimine, Primo Dirigente della P.S. Giancarlo Rapisarda, ha incontrato gli studenti dell'Istituto Comprensivo “Santa Chiara” nell’ambito del progetto “Scuola, Rugby e Legalità”.
Il progetto in questione, nato in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby ed il CSI Enna, ha l’obiettivo di diffondere la disciplina della palla ovale ed i suoi valori, tra cui la cultura della legalità.
Nel corso dell’evento sono stati affrontati i temi della legalità e dello sport, strettamente correlati tra loro, con particolare riferimento al rispetto delle regole, ai valori della Costituzione e alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, mettendo in risalto il ruolo fondamentale che gli adolescenti hanno nella società. I ragazzi del menzionato Istituto, hanno mostrato un continuo e piacevole interesse nei confronti della tematica trattata, facendo sì che il personale presente rispondesse a tutte le loro domande e curiosità.
Ad Enna il progetto “Scuola, Rugby e Legalità”
La Polizia ha incontrato nel capoluogo siciliano gli studenti del 'Santa Chiara”