Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Informazione e formazione targate Erasmus+

Il 9 febbraio il CSI presente a Roma per gli incontri informativi

Organizzati due seminari sulle azioni Sport e DiscoverEU Inclusion del programma europeo

Condividi:
Informazione e formazione targate Erasmus+

Il Programma europeo Erasmus+ promuove la mobilità ai fini dell’apprendimento del personale sportivo e una cooperazione fondata sui principi di qualità, inclusione, creatività e innovazione a livello di organizzazioni e politiche sportive, con particolare attenzione agli sport di base.

In vista della prossima scadenza del programma, la città di Roma, nella giornata del 9 febbraio, ospita due seminari informativi sulle azioni Sport e DiscoverEU Inclusion, facenti parte di Erasmus+.

Dalle 10 alle 13 spazio all’incontro dedicato alla mobilità del personale che lavora nel settore sportivo. Il primo seminario approfondirà obiettivi e caratteristiche della progettazione, oltre agli aspetti specifici della pianificazione di progetti.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, i partecipanti potranno assistere al seminario dedicato a DiscoverEU, l’azione a favore dell’inclusione e volta a incentivare la realizzazione di progetti che consentano ai giovani con minori opportunità di conoscere altri Paesi, incoraggiando il dialogo interculturale.

Il Centro Sportivo Italiano sarà presente ad entrambi gli incontri informativi, promossi dall’Agenzia Nazionale per i Giovani in cooperazione con Eurodesk Italy e l’Informagiovani/Eurodesk di Roma Capitale.