Campionato nazionale di nuoto 2024 Scopri

Corso Fiabe in Movimento

Il CSI organizza un corso di formazione online, di 24 ore, dedicato al programma didattico rivolto alle scuole dell’infanzia

Condividi:
Corso Fiabe in Movimento

Il CSI organizza, dal 15 giugno al 15 luglio 2024, un corso di formazione online di 24 ore per la realizzazione di Fiabe in Movimento al costo di 100,00 €.  

Fiabe in movimento è un programma didattico rivolto alle scuole dell’infanzia, basato su attività ludico-motorie finalizzate ad aiutare i bambini a consolidare le proprie capacità motorie, sensoriali, percettive e sociali, accompagnandoli nella strutturazione degli schemi motori che caratterizzano questa età della crescita. La modalità scelta è l’utilizzo degli strumenti fiaba e narrazione per partecipare al mondo fantastico dei bambini, introducendoli con giochi di movimento alle prime attività motorie strutturate.

Le lezioni del corso saranno fruibili online attraverso la piattaforma formativa CSI Academy e daranno accesso al portale di Fiabe in movimento (https://www.csiperlascuola.it/fiabe-in-movimento/) all’interno del quale saranno disponibili per l’intero anno scolastico i materiali didattici per lo svolgimento dell’attività in classe. Al termine del percorso formativo, sarà somministrato un test online per la valutazione delle competenze e, in caso di esito positivo, sarà rilasciato un attestato con qualifica di operatore per l’infanzia del Centro Sportivo Italiano.

Per partecipare è necessario iscriversi online al link https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/18540/8afab918d70d199b988f9e0c9dcdaaa3, dove sarà possibile effettuare il pagamento del corso.

Per gli insegnanti in ruolo che intendono pagare il costo del corso utilizzando la carta del docente, terminata l’iscrizione al link di cui sopra, dovranno accedere alla piattaforma SOFIA:

  • utilizzando il codice identificativo del corso ID 84229 e scegliendo l’iniziativa con ID 135296;
  • inserendo la seguente dicitura “Corsi di aggiornamento enti accreditati/qualificati ai sensi della direttiva 170/2016”;
  • inviando il relativo voucher all’indirizzo mail [email protected].

Alla ricezione del voucher sarà inviato il link della piattaforma CSI Academy per partecipare al corso.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Scuola della Presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano: [email protected]

 

PARTNER FORMATIVI
Formazione | Scuola | CSI Centro Sportivo Italiano