Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

A Bruxelles per l’Erasmus+ Sport Info Day

Il CSI presente all’incontro di approfondimento sulle opportunità Erasmus Plus

Il 30 gennaio a Bruxelles spazio all’incontro per scoprire ed analizzare i programmi e le opportunità targate Erasmus nel 2024. Presente nell’Edificio Charlemagne anche il Centro Sportivo Italiano

Condividi:
A Bruxelles per l’Erasmus+ Sport Info Day

Martedì 30 gennaio è stata la giornata dedicata ai programmi Erasmus+ Sport. La città di Bruxelles ha aperto le proprie porte all’incontro informativo volto a scoprire e approfondire proposte e opportunità europee.

Ad aprire l’Erasmus+ Sport Info Day è stata Sophie Beernaerts, Acting Director di EACEA, l’Agenzia Esecutiva Europea per l’Istruzione e la Cultura. L’EACEA e la Commissione Europea sono i due organismi promotori della giornata di confronto, alla quale ha preso parte anche il Centro Sportivo Italiano e che si è svolta nell’Edificio Charlemagne, il Palazzo Carlo Magno della Commissione Europea.

Numerosi gli incontri e i relatori che si sono alternati nel corso della giornata, fornendo ai partecipanti (in presenza o attivi da remoto) suggerimenti sulla corretta preparazione delle proposte e sui diversi aspetti del finanziamento europeo. Passando dalla presentazione delle domande all’utilizzo delle piattaforme dedicate, la giornata è stata anche un’occasione per fare rete ed entrare in contatto con potenziali partner progettuali.