Il Centro Sportivo Italiano, tra le più storiche Associazioni sportive nazionali riconosciute dal CONI e parte della Rete del Terzo Settore, propone da sempre attività di sport educativo, inclusivo e accessibile, affiancando le scuole nello sviluppo di percorsi didattici e formativi.
In quest’ottica, nei prossimi mesi prenderanno il via nuovi percorsi formativi rivolti ai docenti della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e presenti sulla piattaforma ministeriale S.O.F.I.A..
I corsi proposti dal CSI sono erogati da formatori qualificati e intendono offrire strumenti e competenze utili per valorizzare il movimento e lo sport come linguaggio educativo, anche in contesti scolastici.
Gli insegnanti in ruolo che intendono iscriversi tramite la Carta del Docente dovranno:
- accedere alla piattaforma SOFIA utilizzando il codice identificativo del corso riportato nel programma;
- selezionare la voce: “Corsi di aggiornamento enti accreditati/qualificati ai sensi della direttiva 170/2016”;
- inviare il voucher generato a: [email protected]
CORSI FORMATIVI ATTIVATI
SCUOLA DELL’INFANZIA
- Fiabe in movimento: https://www.centrosportivoitaliano.it/formazione/corso/corso-fiabe-in-movimento-a-s-2024-2025
SCUOLA PRIMARIA
- Strategie di potenziamento di processi di apprendimento e di regolazione dell'attenzione: il contributo delle neuroscienze: https://www.centrosportivoitaliano.it/formazione/corso/strategie-di-potenziamento-di-processi-di-apprendimento-e-di-regolazione-dell-attenzione-il-contributo-delle-neuroscienze
- Scuola in movimento: https://www.centrosportivoitaliano.it/formazione/corso/corso-scuola-in-movimento-a-s-2024-2025
- Applicare il sapere. Organizzare le attività e valutare le competenze motorie nella scuola primaria: https://www.centrosportivoitaliano.it/formazione/corso/applicare-il-sapere
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuola scrivendo a [email protected]