Traguardo Olimpico per le top 16 della Junior TIM Cup

Da venerdì a domenica 26 maggio, a Roma, sedici oratori italiani si affronteranno al Foro Italico per aggiudicarsi la prima edizione della Junior TIM Cup. Il calcio degli oratori protagonista di una ribalta straordinaria: le finali poche ore prima dal derby Roma-Lazio, che assegnerà la TIM Cup 2013

Condividi:
Traguardo Olimpico per le top 16 della Junior TIM Cup

Ci siamo! Nel week end del 25 e 26 maggio al Foro Italico di Roma via alla fase finale della Junior TIM Cup, il torneo promosso da Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A, che per la prima volta quest’anno hanno dato vita ad una importante alleanza tra lo sport di vertice e quello di base a favore della pratica del calcio in oratorio.  La “Junior TIM Cup – Il calcio negli Oratori” torneo di calcio a 7, riservato a giovani under 14, si è disputata nelle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2012-2013, dopo aver regalato grandi emozioni a centinaia di piccoli giocatori in erba, abituati a giocare nel campetto all’ombra del campanile, cui si sono spalancate le porte degli stadi della massima serie, ha oggi eletto i nomi delle 16 protagoniste che, nella capitale, si ritroveranno per confrontarsi e raggiungere la vittoria finale. Venerdì la presentazione ed il sorteggio dei 4 giorni di finale, presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico. Sabato in programma nel tempio dello Stadio dei Marmi ci sono le fasi eliminatorie: 4 gironi da 4 squadre ciascuno, che qualificheranno le prime due squadre di ciascuno ai quarti di finale. Nel pomeriggio quarti e semifinali. Domenica le due finali , prima per il bronzo e poi per i gradini più alti del podio. Dopo aver conosciuto la prima vincitrice della Junior Tim Cup, l'attenzione andrà tutta sul suoperderby di finale. In tribuna ci saranno anche mille ragazzi degli oratori ad applaudire i protagonisti della finale di Tim Cup 2013 e a godersi lo spettacolo del Superderby capitolino.

 

Ecco le 16 finaliste in campo nella capitale

Bergamo

Oratorio Immacolata - Nosari

Bologna

Oratorio Cristo Risorto (Casalecchio di Reno)

Cagliari

San Borromeo Teleco

Catania

Sport e Vita - Santa Maria delle Grazie  (Misterbianco)

Firenze

Oratorio San Jacopino

Genova

Goliardica S. Antonio 

Milano

Oratorio San Bernardo Comasina - OSBER

Napoli

Oratorio Moscati

Palermo

Oratorio Don Bosco  (Palma di Montechiaro  (AG))

Parma

Oratorio S.Benedetto

Pescara

S.Antonio (Montesilvano)

Roma

Oratorio Santa Maria Collevecchio (Rieti)

Siena

Oratorio Sant'Apollinare (Pisa)

Torino

Oratorio SantaMaria Testona

Udine

Oratorio San Giovanni Battista di Cassacco

Verona

USO Colombare (Brescia)

 

La  “Junior TIM Cup – Il calcio negli Oratori” rientra negli obiettivi individuati da CSI, TIM e Lega Serie A: una competizione di calcio giovanile che, oltre all’aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”.