Spetta alla città di Madrid ospitare l’11ª edizione del MOVE Congress, la conferenza dedicata allo sport e all’attività fisica che riunisce aziende, esperti e accademici di tutto il mondo. Dal 15 al 17 novembre, i rappresentanti dello sport si riuniscono per affrontare alcune tra le maggiori questioni del settore, analizzandone prospettive e best practice.
A distinguere l’evento è il focus sull’attività sportiva di tipo ricreativo, su tutto quel mondo di iniziative che vanno a comporre lo sport di base. L’evento è organizzato da ISCA – International Sport and Culture Association, che riunisce le organizzazioni che operano in questo ambito, in accordo nella sfida di diffondere una cultura del movimento e del benessere.
Tre giorni di networking e approfondimenti con interventi di alto livello sull’importanza della salute mentale e del benessere fisico, ospitati dall’Hotel Meliá Avenida América e dall’adiacente Convention & Congress Center. Si inizierà il 15 novembre con gli ISCA Awards 2023, la cerimonia in cui ogni due anni vengono premiate le best practice nella promozione dell’attività fisica a favore della salute. E poi ancora il ruolo dello sport nella sostenibilità ambientale e nell’integrazione, le potenzialità degli eSports, l’attività fisica nell’infanzia e nell’adolescenza e numerosi workshop di approfondimento.
Al MOVE Congress, visto l’impegno nella promozione di un’offerta sportiva per tutti, non può mancare il Centro Sportivo Italiano. In quanto Full ISCA Member, il CSI prenderà parte anche all’Assemblea Generale dell’ISCA, in programma al termine del MOVE Congress, il 18 novembre.
Lo sport internazionale si riunisce a Madrid
MOVE Congress: il futuro e le best practice dello sport
Benessere e salute al primo posto nella conferenza dedicata allo sport e all’attività fisica: in arrivo il MOVE Congress, l’evento promosso da ISCA – International Sport and Culture Association dal 15 al 17 novembre a Madrid