Gewiss Stadium e San Siro: questi i luoghi della Junior TIM Cup nel fine settimana del 4 e 5 marzo. Il torneo di calcio a 7 promosso da CSI, Lega Serie A e TIM ha fatto incursione negli ambienti nerazzurri del massimo campionato, sia in casa bergamasca che milanese.
Nella giornata di sabato, l’Atalanta ha aperto le porte per la seconda volta quest’anno ai giovani calciatori degli oratori. Dopo aver già ospitato uno degli appuntamenti della campagna “Keep Racism Out” all’interno del Centro Sportivo Bortolotti, ora è toccato al Gewiss Stadium diventare artefice delle emozioni dei ragazzi iscritti al torneo. In particolare, sono stati l’Oratorio Sforzatica e l’Oratorio Padre Jerzy Popieluszko di Curno ad entrare nell’impianto sportivo della “Dea”, dove è stato realizzato per loro uno speciale tour terminato sugli spalti. Qui i ragazzi hanno assistito, dai posti riservati, al match Atalanta–Udinese, terminato con un pareggio.
Domenica, invece, luci a San Siro. Allo Stadio Giuseppe Meazza sono entrati gli sportivi degli oratori San Filippo Neri e San Stanislao, che hanno potuto approfittare di un “Walk About” tutto per loro prima di trasferirsi sulle gradinate dello stadio milanese e veder vincere la squadra di casa. L’incontro Inter–Lecce ha infatti visto la vittoria sorridere ai nerazzurri, che hanno segnato due reti e protetto la propria porta dai giocatori giallorossi, la cui città ha già ospitato la Junior TIM Cup in occasione del tour all’Ettore Giardiniero – Via del Mare.