Un Weekend a tutta Danza per il CSI

A Firenze 600 ballerine sul palco tra Modern, Classica ed Hip Hop

Sabato 28 e domenica 29 ottobre presso l’Auditorium Spazio Reale le coreografie del Campionato Nazionale di Danza sportiva

Condividi:
Un Weekend a tutta Danza per il CSI

Classica, moderna, contemporanea, Street dance, Urban dance. L’intero mondo della danza del CSI si ritroverà in Toscana il 28 e 29 ottobre a Campi Bisenzio (FI) per il Concorso nazionale di Danza Sportiva, che andrà a premiare i migliori solisti, passi a due, gruppi, in ogni stile per ciascuna categoria in concorso. Sono 600 le ballerine in gara all’Auditorium Spazio Reale, con un 10% di danzatori, che si alterneranno sul palco nelle due giornate tricolori. E 3 sono le scuole di danza presenti in Toscana, rappresentanti di 6 regioni italiane. Con Veneto e Calabria, Lombardia, Puglia, Toscana e Liguria sono le 4 che mostreranno alla giuria più coreografie.

La società con più finaliste al seguito è l’US ACLI Crema con 88 ballerine. 
Previsti 4 spettacoli; si comincia sabato mattina con le Junior dalle 10 alle 12:30. Nel pomeriggio del 28 ottobre, dalle 15 alle 18, si esibiranno quindi le categorie Senior insieme alle coreografie virgiliane della danza inclusiva, dedicate alle persone con disabilità.
Domenica mattina dalle 10 alle 11 i Baby e poi fino alle 12:30 i Children. A chiudere il campionato saranno le esibizioni di Hip Hop.

Il tutto sotto l’occhio vigile della commissione, composta da Amilcar Moret Gonzalez, Francesca Frassinelli, Teresita Del Vecchio e Marco Cavalloro, e preseduta dall’étoile Stephane Fournial, Direttore della Scuola di Ballo del Teatro San Carlo a Napoli, oltre che dai cinque componenti della Commissione Tecnica Nazionale CSI di danza, ognuno di una diversa regione italiana.

A premiare, oltre al Presidente del CSI Firenze, Roberto Posarelli, ed al Coordinatore nazionale dell’Attività sportiva del CSI, Carmine Di Pinto, è atteso anche il Presidente nazionale del CSI, Vittorio Bosio, che, così, tornerà nel luogo dove nel 2016 fu eletto alla guida dell’Associazione.