Lombardia: camuni al top nella corsa su strada

Domenica prossima il gran finale a Bellano

Condividi:
Lombardia: camuni al top nella corsa su strada

Dopo la prima a Valgreghentino (LC), bella la seconda tappa del 20° Campionato del CSI Lombardia di corsa su strada, tenutosi a Darfo Boario Terme domenica 29 settembre.

Sulle strade camune hanno corso ben 303 runner nelle diverse categorie di età. Classifiche alla mano sette successi di tappa sono andati agli atleti del Comitato locale della Valcamonica. Sul gradino più alto del podio si sono piazzati inoltre 4 atleti del CSI Sondrio e 4 del CSI Como. Quindi tre bei successi lecchesi, uno milanese ed uno bergamasco.

A livello di società, l’US Rogno è staccatissimo al 1° posto nel giovanile ed al comando anche nella generale, dove è però tallonato dalle altre due cugine camune Aido Artogne e G.S.O. Darfo, oggi in vetta alla graduatoria assoluta, davanti alla Virtus Calco. La terza e ultima prova del Campionato, che andrà ad eleggere e premiare i club ed i campioni regionali lombardi, è in programma domenica 6 ottobre a Bellano (LC), mentre il Campionato nazionale CSI di corsa su strada si svolgerà ad Arco di Trento il prossimo 27 ottobre.