Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Il Super Bowl italiano fra Venezia e Caserta

Al Guelfi Stadium di Firenze domenica 4 febbraio le finali del Campionato Nazionale di Football americano “7-League”

Alle ore 15:15 il kick off della sfida per il titolo fra Cocai TerraFerma Mestre e gli Steel Bucks Caserta. Alle ore 13 la finale per il terzo posto fra Altolivenza 29ers e Vespe S. Giorgio Ionico. Cronaca in diretta streaming sul canale YouTube del CSI

Condividi:
Il Super Bowl italiano fra Venezia e Caserta

In attesa della sfida planetaria fra Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers, all’Allegiant Stadium di Las Vegas il mese di febbraio del Football americano vedrà a Firenze un piccolo Super Bowl made in Italy. Ad organizzarlo è il Centro Sportivo Italiano nel tempio di questo sport: il Guelfi Sport Center fiorentino, pronto ad ospitare domenica 4 febbraio la finale della settima edizione del Campionato Nazionale di Football americano “7-League” griffato CSI. A contendersi il titolo tricolore saranno due squadre imbattute: il Cocai TerraFerma Mestre e gli Steel Bucks Caserta.

Mancano poche ore e 40 minuti in quattro quarti per conoscere la strada che prenderà lo scudetto CSI, se verso la celebre Reggia oppure verso la città dei dogi. Sack, fumble, e le due end zone da raggiungere per fare punti; nelle due formazioni in campo ogni Seven con un centro, due in linea, un quarterback, un running back e due wide receiver. Attacchi e difesa si alterneranno come sempre mossi dai due staff tattici coordinati dall’head coach. Mentre i campani hanno dominato il girone centro-sud del campionato, vincendo tutte le partite della stagione regolare, la franchigia veneta tornerà da vicecampione in carica nel capoluogo toscano, ed il titolo 5-men conquistato nel 2023, dopo aver vinto ogni gara della stagione nel girone nord.
Poche ore ancora ci separano dai touchdown, dai placcaggi e dai drive decisivi nei quattro quarti più importanti della stagione.

Alle 15:15, prime yard da correre dopo il kick off della finale tricolore CSI. Il programma nella giornata del Super Bowl CSI vedrà come aperitivo, alle ore 13, la finale valida per il bronzo, che vedrà opposti il roster friulano dell’Altolivenza 29ers e quello pugliese delle Vespe San Giorgio Ionico, ossia le due semifinaliste sconfitte a fine gennaio.
A conclusione della giornata, ci saranno le premiazioni per tutte le squadre partecipanti alle finali, curate dalla Commissione Tecnica Nazionale CSI di Football americano.

Entrambe le finali saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Sportivo Italiano: https://www.youtube.com/@centrosportivoitaliano