Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Tour formativo per gli operatori di segreteria

Tre tappe per la formazione e l’aggiornamento delle segreterie territoriali del CSI

Sono tre gli incontri promossi dal Centro Sportivo Italiano a cui stanno prendendo parte operatori di segreteria e dirigenti di oltre 90 Comitati territoriali. Al centro degli appuntamenti, la formazione e l’aggiornamento, con particolare attenzione alle novità introdotte dalla Riforma dello sport

Condividi:
Tour formativo per gli operatori di segreteria

Ha preso il via il tour formativo promosso dal Centro Sportivo Italiano e rivolto alle segreterie territoriali. Obiettivo dei tre incontri è quello di formare e aggiornare gli operatori di segreteria e i dirigenti del CSI sulle novità e le necessità del mondo sportivo, con una particolare attenzione rivolta ai cambiamenti introdotti dalla Riforma dello sport.

Tra i temi al centro degli appuntamenti, focus su norme di affiliazione e tesseramento, piattaforma TACSI/TOL e nuovo Registro delle Attività Sportive Dilettantistiche, richiamando l’attenzione dei partecipanti non solo sulle procedure operative, ma anche e soprattutto sull’accuratezza e la puntualità quali valori alla base del lavoro delle segreterie territoriali al servizio delle società sportive.

Gli incontri, promossi e guidati in particolare dall’Area Servizi al Territorio e Tesseramento della Presidenza nazionale del CSI, hanno registrato le adesioni di oltre 200 partecipanti, tra operatori di segreteria e dirigenti, provenienti da più di 90 Comitati territoriali CSI.

Grande apprezzamento per i due momenti di confronto già svolti e rivolti ai Comitati del Centro Italia (insieme alla Sardegna) e del Nord Italia, tenutisi rispettivamente a Roma il 23 settembre e a Bologna il 30 settembre. L’ultimo dei tre appuntamenti formativi è in programma a Napoli il 21 ottobre, con iscritti in arrivo dai Comitati del Sud Italia.