Illuminiamo il Natale 2022

Condividi:
Illuminiamo il Natale 2022

Presso la prestigiosa sede dell’ ANFFAS di via del Castellaro a Carrara si è tenuta la cerimonia di presentazione dell’edizione 2022 di “Illuminiamo il Natale”. L’evento, nato dalla partnership appunto di ANFFAS, Panathlon, Coni, Miur e Centro Sportivo Italiano Massa Carrara, riparte quest’anno alla grande con il coinvolgimento diretto delle scuole primarie della provincia e soprattutto con la voglia di nuova visibilità e inclusione dopo i due grigi anni di “pandemia” che ne avevano alquanto ridotto l’impatto promettente della prima edizione. Obiettivo primario: diffondere il valore universale della pace praticando i valori comuni dell’inclusione e dello sport quali equità, partecipazione, comunità, rispetto, collaborazione ed etica attraverso la realizzazione “in progress” di un albero di Natale VIRTUALE, sui siti di ANFFAS e Panathlon, addobbato virtualmente con i contributi che man mano arriveranno, e di uno REALE addobbato dagli ospiti delle residenze ANFFAS con i contributi ricevuti riportati su carta riciclata prodotta nei laboratori. Il lavoro di classe potrà essere un pensiero, un disegno, una foto o altro che vorrà essere proposto a tema “Pace, sport ed inclusione”.

Il 16 Dicembre evento conclusivo con lettura e visione di alcuni contributi e riconoscimento a tutti i partecipanti e l’assegnazione del “Corsini Spa Award 2022”, sponsor ufficiale dell’evento.

«Abbiamo aderito con entusiasmo a questa edizione 2022 – ha commentato Diego Vitale Presidente del CSI Massa Carrara – perchè con tutti gli altri amici e partner abbiamo creato un’ottimo gruppo di lavoro per portare avanti sempre e tutti insieme i valori promossi da questo evento che sarà poi preludio al Memorial “Sport e Legalità” - Falcone e Borsellino che come CSI Provinciale organizzeremo in primavera a Fivizzano e Massa per non dimenticare mai il messaggio lasciato dai due giudici e portare avanti in staffetta il loro testimone».