Si è conclusa domenica scorsa a Grottazzolina, nel territorio fermano, presso l’abitazione di Mario Traini, ex ciclista dilettante oggi ottantasettenne che da ben 55 anni guida l’associazione New Mario Pupilli, l’edizione 2023/2024 della Fertesino Cup, ideata tre anni or sono da Adamo Re.
Al via 70 ciclisti si sono sfidati lungo il circuito di 2.800 metri che proponeva suggestivi passaggi tra le vigne e un lungo tratto di gara disegnato sulla sponda del fiume Tenna. Al termine delle due gare – la prima vinta da Giovanni Filippo Raimondi (Team Co.Bo. Pavoni) e Mery Guerrini (Team Co.Bo. Pavoni) tra le donne; la seconda ha visto il successo di Fabrizio Iaconi (Bike Racing Team) – , si è svolta la festa finale che contraddistingue ormai da diversi anni questa gara, che segna anche la conclusione dell’attività invernale del ciclocross.
«Il CSI Marche ha organizzato quattro delle otto prove della Fertesino Cup, che in quest’ultima stagione ha visto aumentare sensibilmente il numero dei partecipanti – afferma Giampiero Conti componente della Commissione Tecnica Nazionale Ciclismo CSI guidata da Biagio Saccoccio – Abbiamo registrato ben 600 presenze in rappresentanza di 65 società, con una media di 75 partecipanti a gara».
I vincitori del circuito Fertesino Cup 2023/2024
Master Woman 1: Guerrini Mery (Team Co.Bo. Pavoni)
Master Woman 2: Zacconi Cinzia (New Mario Pupilli)
Master 8Plus: Re Adamo (Bike Racing Team)
Master 8: Cinalli Giuseppe (Pro Life)
Master 7: Tudico Carlo (Pro Life)
Master 6: Michettoni Luca (HG Cycling Team)
Master 5: Raimondi Giovanni Filippo (Team Co.Bo. Pavoni)
Master 4: Paolino Giuseppe (Unione Ciclistica Petrignano)
Master 3: Griccini Lucio (Abitacolo Sport Club)
Master2: Giovine Sabino (100% Bike)
Master 1: Bonifazi Luca (New Mario Pupilli)
Élite Sport: Gabriele Viozzi (New Mario Pupilli)
Junior Sport: Viozzi Michele (New Mario Pupilli)