Ginnastica Artistica: 300 in pedana a Cimbro

Due giorni intensi di esercizi nella prima prova di specialità promossa dal CSI Varese. Pubblico caloroso, giudici attenti. Sette le palestre presenti alla gara.

Condividi:
Ginnastica Artistica: 300 in pedana a Cimbro

Trecento fra ragazze e ragazzi si sono misurati nella varie discipline della ginnastica artistica a Cimbro di Vegiate, nel weekend di sabato 2 e domenica 3 marzo. Il campionato provinciale del CSI è stato organizzato nella palestra di via Volta, a Cimbro, ospiti del GR Fitness Artistica. È stato l’inizio della stagione agonistica, dopo molte iniziative di formazione e allenamenti comuni, in vista dei campionati regionali, al via il prossimo 17 marzo.

Sette le società presenti: Centro Studi Sport di Varese; Ginnastica Laveno; Ginnastica Gavirate; Flyer Gym; Ginnastica Malnate; Ars Saltrio; GR Fitness Artistica.

La due giorni ha visto tutti in pedana con prima le categorie maschili e poi le prime femminili, quindi la Ginnastica insieme suddivisa fra il sabato sera e la domenica mattina

«La giornata si è svolta in un clima di festa tipico delle nostre manifestazioni – il commento del presidente provinciale del CSI Diego Peri - grazie anche al gran numero di atlete e a un pubblico molto corretto e caloroso sugli spalti. Vedere le ragazze correre dai genitori con le medaglia al collo, trovare gioia ed entusiasmo anche negli occhi di chi non è arrivato a podio e vedere l’entusiasmo delle istruttrici fa sempre bene al cuore e ci dice che stiamo lavorando nel modo giusto».

Ora il 17 marzo tutte in pedana a Villa Cortese, per poi proseguire negli appuntamenti artistici il 23/24 marzo a Brescia, il 14 aprile Milano, il 27/28 aprile di nuovo a Cimbro e quindi terminare a Viadana il 4/5maggio, prima del campionato nazionale in programma ad Urbino.