Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Consegnate a Rezzato le maglie Super Prestige di corsa su strada

Condividi:
Consegnate a Rezzato le maglie Super Prestige di corsa su strada

Al termine del 2° Gp Città di Rezzato corso domenica 15 ottobre, sono state stilate le classifiche del campionato Super Prestige di corsa su strada, che tenevano conto degli otto impegni disputati nei mesi di bella stagione (per ambire a una maglia bisognava correre almeno il 50% delle tappe in programma): dalla gara di marzo a Travagliato a quella, appunto, di Rezzato.

Il Team Loda Millennium fa sua la classifica a squadre, vincendo di una manciata di punti il lungo testa a testa col Team Leonessa ’99 (terzo il Five Team). Fondatore e riferimento assoluto dell’omonimo team, Nicola Loda si gode il successo: "È stata una sorpresa. Decisive le due gare organizzate da noi, la Nave-Coste e la Salita della Maddalena, nelle quali abbiamo avuto un’affluenza importante dei nostri tesserati. Bisogna tenere presente che i più forti sono dovuti passare alla Federazione per poter partecipare ai Mondiali. La spinta non è arrivata né da ex professionisti né da super amatori, ma da uomini e donne che hanno una vera passione per la bicicletta. È stata una grande vittoria di gruppo"

Il Team Leonessa '99 di Beppe Chiarini si rifà mettendo le mani su ben quattro delle maglie individuali, colte da altrettanti tesserati: Manuel Ragnoli (M2), Luca Franceschini (M5), Simone Facchetti (M6) e Silvano Regosini (M7+). Gli altri atleti premiati sono Luca Bonaiti del Five Team tra gli Élite Sport (che bissa così l’omologo successo ottenuto nella mountain bike) e Juri Ferandi del Team Gavardo tra i Master 3.

La chiosa sulla stagione ciclistica ciessina è del presidente del CSI Brescia, Emiliano Scalfi: "Tiriamo le somme di una stagione avara di gare, che ha risentito di una serie di fattori, non ultimo i costi di organizzazione che da qualche anno sono lievitati. La nostra soddisfazione sono sempre i complimenti di chi partecipa ai nostri eventi. La Commissione è al lavoro per programmare la nuova stagione. Ci auguriamo che aumentino il numero di società affiliate e, di conseguenza, i tesserati. Chiudo con un grazie speciale a tutti i volontari".