Sport e ironia contro il bullismo e il cyberbullismo

Un video per parlare ai giovani

Per affrontare i temi di bullismo e cyberbullismo, il CSI ha avviato una collaborazione con “Cartoni Morti”: il risultato è un video, realizzato nell'ambito del progetto "Net. Oltre le reti", in cui il content creator Andrea Lorenzon parla a giovani e adulti per sensibilizzare il pubblico su questi fenomeni

Condividi:
Sport e ironia contro il bullismo e il cyberbullismo

Educare attraverso lo sport è l’obiettivo primario del Centro Sportivo Italiano, che mette la formazione dei giovani e il loro benessere sempre al primo posto. Con l’intento di porre un freno a bullismo e cyberbullismo, fenomeni purtroppo diffusi tra ragazzi e ragazze, il CSI ha avviato una collaborazione con “Cartoni Morti” per la realizzazione di un video in grado di parlare a giovani e adulti di queste tematiche. Affrontarle, infatti, è senza dubbio necessario, e la vena umoristica del content creator e divulgatore Andrea Lorenzon è utile a veicolare il messaggio.

La produzione di questo video rientra nel progetto “Net. Oltre le reti”, finanziato da Sport e Salute S.p.A. e dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’iniziativa progettuale, il cui nome deriva dagli sport di racchetta che ne costituiscono il cuore e con i quali si vuole frenare l’abbandono della pratica sportiva, desidera coinvolgere i giovani in attività di sensibilizzazione sui temi del bullismo e del cyberbullismo, dando voce anche ad iniziative volte a promuovere rispetto e tolleranza e rivolgendosi ad operatori sportivi e famiglie, perché sappiano cogliere i segnali di disagio che si palesano in chi è vittima di bullismo.