In chiusura il progetto europeo EECEME

Final Meeting presso la Presidenza nazionale del CSI

Si è tenuto giovedì 8 giugno, presso gli uffici della Presidenza nazionale del CSI, il Final Meeting del progetto EECEME – European Early Childhood Education Movement Experts

Condividi:
In chiusura il progetto europeo EECEME

Ben 30 mesi di collaborazione per promuovere l’attività motoria di base per la fascia d’età 0-6 anni: si tratta del progetto EECEME – European Early Childhood Education Movement Experts, avviato nel gennaio 2021 e giunto al termine nel mese di giugno di quest’anno.

Giovedì 8 giugno si è svolto il Final Meeting di questa iniziativa progettuale, di cui il Centro Sportivo Italiano è stato capofila. L’incontro è stato ospitato dalla Presidenza nazionale del CSI a Roma, in Via della Conciliazione, alla presenza dei partner che hanno collaborato negli ultimi due anni per realizzare nuove proposte formative rivolte agli operatori sportivi che lavorano con i più piccoli.

Presenti al meeting di chiusura i partner provenienti da Grecia, Spagna, Macedonia del Nord ed Austria, che hanno presentato gli ultimi risultati del progetto, discutendo in particolare sull’impatto della formazione EECEME e sulle raccomandazioni relative all’importanza dell’attività fisica nella prima infanzia.

I presenti hanno poi condiviso le proprie esperienze legate ai 30 mesi di progetto, insieme ai risultati e alle testimonianze dei territori coinvolti. A dimostrazione della riuscita collaborazione tra i partner, sono inoltre state avanzate proposte per proseguire le attività di formazione nell’ambito di un nuovo progetto EECEME 2.0.

 

In allegato è possibile scaricare l'ultima newsletter del progetto.