Ciak! Si gira con Giffoni e Net. Oltre le reti

Al via il video contest per dire no a bullismo e cyberbullismo

Nell’ambito del progetto “Net. Oltre le reti”, finanziato da Sport e Salute, il CSI invita le sue società sportive a partecipare ad un video contest volto a sensibilizzare sulla tematica del bullismo e ideato con la collaborazione di Giffoni Experience. Chiusura contest 10 giugno 2023

Condividi:
Ciak! Si gira con Giffoni e Net. Oltre le reti

Nello sport non c’è posto per il bullismo né per alcuna forma di prevaricazione. La sensibilizzazione su questa tematica è al centro del progetto “Net. Oltre le reti”, finanziato da Sport e Salute, che coinvolge i giovani dai 10 ai 13 anni, invitandoli ad impugnare la racchetta e a schierarsi contro tutti quegli atti che sono riconducibili al bullismo o al cyberbullismo.

Azione fondamentale del set è saper riconoscere il fenomeno, tanto da parte degli adulti quanto da parte dei ragazzi. In collaborazione con Giffoni Experience, il CSI ha ideato un video contest che spingerà i giovani sportivi ad interrogarsi proprio su questo argomento, oltre che sui valori dello sport.

In che cosa consisterà il video contest e cosa c’è in palio? Si tratta di un concorso riservato alle sole società sportive aderenti al progetto, le quali sono invitate a realizzare delle video-interviste insieme ai propri ragazzi. Questi ultimi saranno i protagonisti dello schermo e potranno rispondere a diverse domande inerenti ai benefici dell’attività sportiva e al fenomeno del bullismo, esprimendo anche la propria opinione sulle emozioni che praticare sport genera. I video saranno poi esaminati da una giuria di esperti di Giffoni Experience chiamata a decretare i vincitori, che saranno invitati a vivere l’esperienza del Giffoni Film Festival 2024.

Le società sportive aderenti a “Net. Oltre le reti” e interessate a partecipare al video contest dovranno compilare il modulo presente tra i link di questo articolo entro il 14 aprile, così da poter essere ricontattati per ricevere suggerimenti utili alla riuscita del video. Tra gli allegati, sono inoltre presenti alcuni documenti con indicazioni per la produzione dei video, che dovranno essere inviati all’indirizzo [email protected] (consigliamo di utilizzare We Transfer) entro il 10 giugno prossimo.