La Junior TIM Cup entra nel mondo degli eSport e lo fa in occasione della Final Eight della eSerie A TIM. Erano presenti, infatti, ad assistere alla vittoria di Danilo Pinto della Juventus Dsyre, noto sui social come Danipitbull 33, i ragazzi del torneo oratoriale, da questo momento un po’ più digital.
Gli ospiti d’eccezione sono stati i giovani degli oratori di Lecce, presenti al Teatro Apollo della città salentina per la finale che ha assegnato il titolo di Campione d’Italia. Si è svolto in due giorni l’evento conclusivo della competizione di eSport ufficiale di Lega Serie A, che quest’anno si è tenuto il 18 e il 19 aprile nella location del centro storico leccese.
Presenti gli otto migliori team della eSerie A TIM, che hanno conquistato il loro posto nella finale del campionato virtuale iniziato nel mese di novembre: U.S. Lecce eSports, Hellas Verona FC eSports, Juventus Dsyre, A.C. Monza Team eSports, Sampdoria eSports, U.S. Salernitana 1919 e Sports Esports, Bologna F.C. 1909 eSports.
Proprio con i player dei migliori team italiani i ragazzi degli oratori salentini, invitati come “delegazione” della Junior TIM Cup, hanno potuto scattare delle foto in ricordo del campionato. I giovani calciatori leccesi hanno assistito ai match della Final Eight, spettatori entusiasti con dei posti loro riservati.
Oltre ad essere presenti come spettatori dell’atto finale del campionato, i ragazzi della JTC si sono sfidati a FIFA 23 in una postazione appositamente dedicata, vivendo ancor più l’atmosfera e gli spazi della competizione di Lega Serie A, organizzata in collaborazione con TIM, Infront e PG Esports.