Campionato nazionale di nuoto 2024 Scopri

Avviso pubblico “Benessere In Comune”

Azioni orientate al benessere delle famiglie con figli minorenni di età compresa tra 7 e 14 anni

Fino al 20 novembre i Comuni fino a 5.000 abitanti possono presentare la manifestazione di interesse all’intervento promosso dal governo

Condividi:
Avviso pubblico “Benessere In Comune”

Il Dipartimento per le politiche della famiglia sta raccogliendo, fino al 20 novembre 2023, manifestazioni d’interesse da parte dei Comuni per partecipare all’intervento “BenessereInComune”.

Tutte le Società Sportive sono invitate a sollecitare un’attenzione nei confronti delle istituzioni interessate.

L’Avviso pubblico si rivolge ai Comuni (presenti nella tabella predisposta dal dipartimento qui) fino a 5.000 abitanti, al fine di realizzare azioni orientate al benessere delle famiglie con figli minorenni di età compresa tra 7 e 14 anni, per sostenere le seguenti azioni:

  1. Promozione, organizzazione e gestione della banca del tempo quale strumento per lo scambio di servizi e saperi tra le famiglie.
  2. Allestimento, implementazione e gestione di spazi attrezzati, anche dotati di una connessione internet, per lo studio in autonomia e per attività laboratoriali artistiche e culturali, ivi comprese le attività extrascolastiche.
  3. Allestimento e gestione di spazi sicuri per l’aggregazione sociale di minorenni e famiglie, con particolare attenzione all’inclusione dei minori con disabilità.
  4. Organizzazione di eventi ludici ed educativi a carattere sportivo, culturale e artistico, con particolare riferimento alla valorizzazione del territorio.
  5. Ideazione e creazione di spazi e percorsi sicuri di mobilità urbana al fine di promuovere l’autonomia dei figli.

 

Per maggiori informazioni:
https://famiglia.governo.it/it/politiche-e-attivita/finanziamenti-avvisi-e-bandi/avvisi-e-bandi/avviso-pubblico-per-l-acquisizione-di-manifestazioni-d-interesse-a-partecipare-all-intervento-benessereincomune/