È stato l’ultimo appuntamento della Junior TIM Cup – Keep Racism Out quello che si è tenuto martedì 16 maggio nella sede dell’Hellas Verona F.C. e che ha chiuso il cerchio dei tanti incontri del torneo, ora proiettato verso la finale nazionale in programma allo Stadio Olimpico di Roma.
Sono stati i ragazzi dell’Oratorio Centro Città a incontrare il club veronese per l’appuntamento di sensibilizzazione sulle tematiche del razzismo e della discriminazione. Presente, in questo pomeriggio di maggio in via Olanda, il calciatore Diego Coppola, difensore del club classe 2003, che ha trasmesso ai ragazzi la propria esperienza e risposto alle loro domande, prima di ricevere la maglia “1 di Noi”, simbolo della competizione, tra foto, curiosità ed emozioni.
Dopo il tour dello Stadio Bentegodi, il club ha dunque incontrato una seconda volta i partecipanti del torneo, ospitandoli nella propria sede, dov’è intervenuto, per dialogare con i giovani sportivi, anche Dino Guerrini, responsabile dell’Area Comunicazione dell’Hellas Verona. Presente poi all’appuntamento Omar Daffe, dell’Ufficio Corporate Social Responsibility di Lega Serie A, che ha approfondito i temi della campagna “Keep Racism Out”.
Per la Junior TIM Cup è in arrivo una settimana di preparativi, in attesa della finale nazionale, che si giocherà nello Stadio Olimpico della Capitale mercoledì 24 maggio, poco prima della finale di Coppa Italia Frecciarossa. Per rimanere aggiornati sul match che eleggerà i campioni della X edizione del torneo oratoriale, basterà seguire gli hashtag #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut, insieme ai profili social di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano.
Con l’Hellas Verona per l’ultimo “Keep Racism Out”
La Junior TIM Cup incontra il calciatore Diego Coppola
Nella sede dell’Hellas Verona F.C., i ragazzi della Junior TIM Cup hanno incontrato il calciatore Diego Coppola, presente all’appuntamento insieme a Dino Guerrini, responsabile della comunicazione del club