Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Bis alla Dacia Arena per la Junior TIM Cup

I ragazzi degli oratori sugli spalti per Udinese–Sampdoria

Gli under 14 del torneo sono entrati di nuovo nell’impianto sportivo dell’Udinese Calcio per assistere al match di Serie A con i blucerchiati

Condividi:
Bis alla Dacia Arena per la Junior TIM Cup

All’interno della Dacia Arena la Junior TIM Cup – Keep Racism Out era già entrata per uno degli appuntamenti previsti da questo progetto educativo-sportivo sul tema delle discriminazioni. Se in quell’occasione i giovani calciatori del torneo avevano incontrato il difensore Adam Masina, l’8 maggio i ragazzi sono tornati nell’impianto sportivo a sostenere l’Udinese Calcio.

Porte di nuovo aperte alla Dacia Arena, quindi, per i ragazzi della JTC, che hanno preso posto sugli spalti per tifare i padroni di casa. Per Udinese–Sampdoria, infatti, il team bianconero ha potuto contare nella giornata di lunedì su degli ospiti d’eccezione, che hanno assistito alle due reti portate a segno nella porta dei blucerchiati.

Sono stati i giovani sportivi delle parrocchie San Giuseppe e Sant’Osvaldo ad entrare nell’impianto friulano, per un’esperienza a tinte bianche e nere che potranno raccontare ai propri compagni, descrivendo emozioni e incontri della Junior TIM Cup, che parte dal terreno di gioco per stimolare riflessioni e contribuire alla formazione dei ragazzi.

Sono ormai pochi gli appuntamenti del torneo che separano gli atleti under 14 dalla finale nazionale, che si giocherà sul campo dello Stadio Olimpico di Roma. Per non perdere le ultime tappe, basterà monitorare gli hashtag #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut e seguire i profili social di Centro Sportivo Italiano, Lega Serie A e TIM.