La Junior TIM Cup – Keep Racism Out è arrivata alla Dacia Arena per uno degli ultimi incontri con i campioni della Serie A. Con sorrisi ed espressioni stupite i ragazzi delle parrocchie San Giuseppe e Sant’Osvaldo sono entrati nell’impianto sportivo della città di Udine.
Ad accogliere i giovani calciatori per l’appuntamento “Keep Racism Out” in casa bianconera è stato Franco Collavino, Direttore Generale dell’Udinese Calcio, che ha salutato calorosamente gli ospiti del club per il pomeriggio di mercoledì 26 aprile. È intervenuto sul tema delle discriminazioni anche Omar Daffe, dell’Ufficio CSR – Corporate Social Responsibility di Lega Serie A.
In rappresentanza del team bianconero, presente all’incontro Adam Masina, il difensore classe ’94 che ha ragionato con i ragazzi degli oratori sulla tematica del razzismo. Emozione alla consegna della maglia “1 di Noi”, simbolo della competizione, al difensore dell’Udinese, che ha ricambiato il gesto dando ai giovani sportivi la fascia KRO autografata.
La riflessione si è accompagnata al grande entusiasmo dei ragazzi, che hanno visitato l’impianto con i suoi spogliatoi e gli ambienti utilizzati ogni giorno dal club. Gli under 14 della Junior TIM Cup saranno ancora ospiti dell’Udinese domenica 7 maggio, in occasione del match contro la Sampdoria. Per non perdere gli aggiornamenti sulla competizione, basterà seguire gli hashtag #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut, oltre ai profili social di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano.
Insieme all’Udinese alla Dacia Arena: “Keep Racism Out”
Il difensore Adam Masina all’appuntamento con la Junior TIM Cup
È stato il calciatore Adam Masina a rappresentare l’Udinese Calcio nell’incontro con i ragazzi del torneo oratoriale, accolti nella Dacia Arena dal Direttore Generale bianconero Franco Collavino