Al Franchi con Riccardo Saponara per la campagna “Keep Racism Out”

I ragazzi della Junior TIM Cup incontrano il centrocampista della Fiorentina

Appuntamento nello stadio della Viola per i giovani calciatori della Junior TIM Cup, che mercoledì 22 marzo hanno conosciuto Riccardo Saponara in uno degli appuntamenti per contrastare le discriminazioni

Condividi:
Al Franchi con Riccardo Saponara per la campagna “Keep Racism Out”

L’Oratorio San Jacopino si è vestito di viola: il 22 marzo i ragazzi della Junior TIM Cup – Keep Racism Out sono tornati all’Artemio Franchi per un incontro speciale.

Se lo stadio della Fiorentina aveva già accolto gli oratori di S. Maria Regina al Matassino e S. Pietro a San Piero a Sieve per un “Walk About” nel mese di febbraio, ora l’impianto sportivo ha aperto di nuovo le porte allo sport di base per un appuntamento della campagna contro la discriminazione razziale.

I giovani calciatori hanno incontrato, all’interno della Sala Stampa, il centrocampista della Viola Riccardo Saponara, al quale hanno donato la maglia “1 di Noi”, simbolo della competizione, ricevendo in cambio foto, autografi e tante emozioni. Autografo anche sulla fascia “Keep Racism Out”, che i calciatori dell’oratorio conserveranno come ricordo dell’incontro.

Presenti a rappresentare la Fiorentina anche Claudia Quattrone, referente brand, CSR ed eventi, e Laura Paoletti, dell’area educativa del Settore Giovanile. È stata quest’ultima a guidare i ragazzi sul tema del razzismo, con un approfondito intervento volto a stimolare la riflessione sul significato della discriminazione.

I ragazzi sono stati accolti all’inizio dell’appuntamento da Omar Daffe, dell’Ufficio CSR di Lega Serie A, e da Roberto Posarelli, presidente del CSI Firenze. Emozioni e sorprese fino alla fine per i giovani della JCT, che hanno concluso l’incontro con un tour del Franchi.

La prossima tappa del torneo vedrà come protagonisti gli under 14 dell’Oratorio del Santissimo Crocifisso, che incontreranno a Roma le due squadre della Capitale. Per non perdere l’appuntamento e rimanere sempre aggiornati, basterà prestare attenzione agli hashtag #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut, oltre a seguire i profili social di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano.