Tanta roba il judo lombardo

Sui tatami di Rocadelle (Bs) alla prima del campionato regionale del Csi Lombardia trenta società presenti con 474 judoka in gara. Il 12 maggio si replica a Calcinato

Condividi:
Tanta roba il judo lombardo

«Tanta roba» è l’esclamazione ricorrente dopo la prima gara 2024 del campionato regionale di judo targato CSI Lombardia, svolta a Roncadelle (BS).

«Una splendida giornata di judo  afferma soddisfatto Giovanni Rocco, responsabile provinciale del judo del CSI Brescia Ci sono stati 474 judoka di 30 società: un risultato spettacolare, sintomo di un judo che gode di ottima salute».

Guardando allo score di giornata, il Judo Ponteranica è risultato essere la società più numerosa di tutte con 43 atleti iscritti e presenti, davanti alla Fuji Yama Mantova (38 atleti), per molti anni la comitiva più numerosa. A seguire ci sono J. Varano con 37 atleti, J. Sankaku Bergamo con 29, le cinture di casa del Roncadelle che ha gareggiato con 28 kimono. E ancora Fino Mornasco 26, Ciserano 24, Clusone 23; quindi le bergamasche: J. Yama 15, U.S.V.S ASD 13, J. Sulzano 10, J. Shoganai 9, Judorio 8 e infine il Judo Club Ronin con due atleti.

Fra i judoka primi classificati, una menzione speciale va fatta per Gioele Cremonesi e, nei Pre-agonisti, per Aksel Pupa ed Andrea Pezzoli.
Il prossimo appuntamento regionale è fissato il 12 maggio a Calcinato, sempre nel bresciano.