A Germignaga in 70 per la Sfida fra Samurai

Tra festa e allenamento, in previsioni dei nazionali del 9 giugno

In 70 sul tatami per la "Sfida fra Samurai", un allenamento collettivo che unisce la parte associativa e di aggregazione con quella sportiva. Un momento importante di confronto, ma anche di creazione di legami fra società e condivisione di valori. Il tutto in preparazione dei nazionali

Condividi:
A Germignaga in 70 per la Sfida fra Samurai

“Sfida fra samurai” è una formula di allenamento collettivo di grande successo, come testimonia il raggiungimento dell’ottava edizione.
I tanti ragazzi partecipanti si sono ritrovati a Germignaga, ospiti di Bu sen Valcuvia, domenica 26 maggio.

É un evento che punta tanto sull’aggregazione, sul creare un incontro che sia anche una festa fra gli atleti delle varie società partecipanti al circuito CSI Varese ma non viene trascurato l’aspetto tecnico, con un allenamento intenso guidato dai maestri Massimiliano e Biagio.

Una giornata molto importante, con oltre un’ora di combattimento, anche in ottica dei campionati nazionali.
Domenica 9 giugno, infatti, a Gorle (BG), scenderanno in tatami tutti gli atleti del Centro Sportivo Italiano qualificati alla competizione.

Presenti una settantina di ragazzi e ragazze, delle società Judo Club Brebbia, Judo Club Gavirate, Bu sen Verbano Judo e Bu sen Valcuvia, padrone di casa.

«Siamo molto contenti di queste iniziative, che si stanno rivelando molto apprezzate anche in altri sport, come la ginnastica artistica. Puntare su contenuti tecnici e valoriali, senza dimenticare l’aggregazione, con i ragazzi, atleti di società diverse, che fanno amicizia tra loro, tornando a casa col sorriso, una medaglia e un sacchetto di caramelle. Questo è lo spirito CSI che dovrebbe distinguerci in ogni manifestazione», il commento del Presidente provinciale Diego Peri.

Non resta che archiviare come un successo questa edizione della “Sfida fra samurai” in attesa dei campionati nazionali di giugno.