Cinofilia

Cinofilia

Cinofilia
sport

Ora anche il Centro Sportivo Italiano ha il suo settore Cinofilia. E' stata nominata la Commissione tecnica nazionale che sta lavorando per preparare tutti i regolamenti che serviranno per far partire il settore.

Il CSI si propone di organizzare in campo nazionale tutte quelle attività cino-sportive, sociali e di pubblica utilità che possano aiutare a conoscere meglio i cani e ad instaurare con loro e con i loro compagni umani un rapporto ottimale.

Il CSI intende inoltre incentivare un rapporto uomo-cane il più possibile divertente e rispettoso nei confronti dei cani, pur nella definizione dei ruoli. 

In osservanza ai propri principi cardine, il CSI è particolarmente sensibile alle persone con difficoltà/disabilità/disagio sociale, ed ai giovanissimi e giovani che provengono dal bacino di utenza delle parrocchie, degli oratori e dei centri ricreativi ed associativi che promuovono l’inclusione sociale e la tutela dei più deboli.

Per contribuire a sostenere la crescita della disciplina all'interno dell'Associazione, è stata lanciata una Campagna Nazionale Cinofilia, che prevede una serie di agevolazioni e scontistiche sui costi di affiliazione e tesseramento per le società sportive. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i Comitati territoriali CSI. 

 

PROSSIMI EVENTI