Nations Winter Cup: esordio dolceamaro per l’Egitto

A Pordenone ha preso il via la rassegna internazionale di volley giovanile

Nei primi due anticipi del torneo, il sestetto africano perde nel maschile con il Giappone e vince nel femminile con l’‘Austria. Doppio 2-0 il punteggio in entrambe le prime due gare

Condividi:
Nations Winter Cup: esordio dolceamaro per l’Egitto

C'è il Giappone in città, ma anche l'Egitto, che già da venerdì 16 ha preso posto a Pordenone per prepararsi al meglio alla Nations Winter Cup. Dopo i primi due anticipi di oggi, Egitto Giappone 0-2 (17-25 / 27-29) nella poule maschile ed Egitto Austria 2-0 (25-14 / 25-17) nel femminile, il torneo entrerà nel vivo dal 23 febbraio.

C'è la Nazionale della Croazia al posto dell'Uzbekistan in campo maschile, che ha dovuto rinunciare alla partecipazione all'ultimo minuto per cause di forza maggiore. Comunque altissimo il livello della manifestazione pallavolistica invernale organizzata dall’ASD Polisportiva San Giorgio di Porcia (dove nacque 8 anni or sono) e dal CSI Pordenone. I due gironi a 7, uno maschile e uno femminile, giocheranno all'italiana per poi confluire in semifinali e finali.

Oltre al sito della manifestazione, è disponibile anche l'App "Coppa Facile" per poter seguire comodamente i risultati e le classifiche del torneo direttamente da smartphone.

L'evento è ad ingresso gratuito, mentre gli streaming delle finali saranno disponibili, sempre gratuitamente, direttamente sulla pagina Facebook della Domovip Porcia, società organizzatrice della manifestazione.