La Polizia vince ad Arezzo la Discobolo Cup

Il quintetto delle Forze dell'ordine vince, battendo in finale i Giornalisti, la prima edizione della Discobolo Cup, quadrangolare di calcio a 5, il torneo dove c'è stato il battesimo della squadra della Clericus Arretium, formata dai sacerdoti della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro

Condividi:
La Polizia vince ad Arezzo la Discobolo Cup

Venerdì 12 aprile, presso l’Oratorio di San Leo, si è disputata la prima edizione della Discobolo Cup, quadrangolare di calcio a cinque con gare da 15 minuti organizzato dal CSI – Comitato di Arezzo. In gara il quintetto esordiente della Clericus Arretium, squadra di soli preti in servizio presso la Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, la Polizia di Stato, Giornalisti e Consiglieri Comunali.

La gara iniziale ha visto – dopo un momento di preghiera – la rappresentativa dei parroci, allenata da mister Mario Palazzi, giocare con la Polizia di Stato, con quest’ultima rappresentanza capace di vincere 4-1. Nell’incontro successivo i Giornalisti di Arezzo hanno battuto 1-0 i Consiglieri Comunali. Nel secondo turno i Giornalisti sono riusciti a vincere sempre 1-0 contro la squadra del tecnico Palazzi, mentre la Polizia ha avuto la meglio 5-0 sui Consiglieri. Nel terzo ed ultimo turno, è terminata a reti bianche la sfida tra la Clericus e i Consiglieri Comunali, con quest’ultimi che alla fine si sono imposti ai calci di rigore.

Nella finale, nonostante i Giornalisti siano riusciti a passare in vantaggio per primi, i rappresentanti della Polizia hanno sollevato il trofeo del primo posto siglando ben cinque reti. Al secondo posto i Giornalisti, con i Consiglieri Comunali terzi e in fondo i presbiteri aretini.