Un migliaio tra ragazzi, giovani e adulti hanno partecipato a Napoli con gioia e vitalità alle Olimpiadi della Pace Unitaria! Una mattinata di festa domenicale ricca di momenti di gioco, con tante testimonianze sui valori dello sport e su racconti di pace, progetti di bene possibili proprio grazie allo sport e al gioco di squadra.
La ricchezza dell’incontro con l’altro e la bellezza dello sport rappresenta il centro da cui ripartire per un nuovo sviluppo umano e culturale della nostra città, diventando segno concreto di scuola di pace.
Questo il messaggio univoco lanciato domenica 12 febbraio presso il centro sportivo del Kodokan Sport Napoli dai vari ospiti intervenuti: dal Vescovo Ausiliare della Chiesa di Napoli S.E. Mons. Michele Autuoro, al Vicesindaco del Comune di Napoli Laura Lieto, dal maestro Giuseppe Marmo al campione olimpico Pino Maddaloni, dal Coordinatore Internazionale Sport Scholas Occurrentes Mario Del Verme, al Presidente del CSI di Napoli Salvatore Maturo, oltre ai ragazzi di Street Is Culture e tutte le altre Associazioni che si sono unite in questa giornata.
La bellezza di questa festa partenopea è stata nell’averla costruita insieme a tanti altri, stringendo alleanze preziose ed essendo tutti artigiani di pace.