Si conferma tra gli eventi più attesi dell’anno, al circolo parrocchiale San Francesco di Livorno, il “Torneo di calcio balilla”, organizzato dalla Delegazione CSI di Piombino e dal C. P. San Francesco. Ancora più emozionante questa settima edizione, dopo i due anni di sosta per la pandemia di Covid-19.
Sui quattro biliardini, a disposizione nei locali del centro sportivo, si sono dati battaglia oltre 50 iscritti divisi in due categorie, junior (fino a dodici anni) e senior. Come sempre i risultati dei vari incontri erano proiettati in tempo reale su un maxi schermo, dove tutti i partecipanti potevano prendere visione dell’esito delle partite e conoscere gli avversari da incontrare nei turni successivi.
Oltre alle classiche medaglie per le prime tre coppie classificate di ogni categoria consegnate dal circolo San Francesco, gli altri premi erano messi in palio dagli sponsor, aziende amiche locali. Specialissimo premio dal classico retrogusto oratoriano ai due giocatori più piccoli del torneo: un buono per un gelato al bar del circolo. Grande soddisfazione del Presidente Fabrizio Fiaschi, che non ha mancato di ringraziare tutti i volontari per l’ottima riuscita di questa settima edizione.
Calcio Balilla livornese: al circolo San Francesco 50 coppie di polso
