A Parma il Master delle Nazioni

Un weekend a tutta velocità in quel di Rivalta di Lesignano Bagni. Attesi 80 equipaggi al via ed una cinquantina di piloti anche europei che difenderanno le bandiere di Francia, Svizzera, Germania e Belgio. Molti gli equipaggi junior iscritti

Condividi:
A Parma il Master delle Nazioni

Sabato 7 e domenica 8 giugno a Rivalta di Lesignano Bagni (PR) si svolgerà la gara internazionale CSI denominata "Master delle Nazioni ". Un evento di Speed Down Italia, con l'organizzazione curata dal Team Carret-tolo.

 Il percorso di Rivalta ha una lunghezza di 1.300 metri, con curve tecniche e allunghi che richiedono molta concentrazione. Il format gara, ideato da Carret-tolo ed unico nel suo genere, prevede l'attribuzione di un punteggio ad ogni discesa, senza alcuni scarti di manche, e la particolarità di questa edizione è che sarà una competizione a squadre. Gli equipaggi di ogni nazione, infatti, si riuniranno sotto i colori della propria bandiera, alla conquista del titolo del Master.

Sono una cinquantina i piloti europei che raggiungeranno la frazione emiliana nel prossimo weekend da Francia, Svizzera, Germania e Belgio. In uno sport individuale come lo speed down, per la prima volta gli atleti uniranno le forze per portare vittoriosa la propria nazione.

Cinque nazioni, 80 equipaggi, 8 discese; al Master delle Nazioni saranno presenti molti equipaggi junior, il futuro di questo sport, e diversi campioni vincitori del Campionato Europeo organizzato dalla FISD, Federazione Internazionale di Speed Down.