Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Mantova applaude le cinture del Judo Fuji Yama

La società virgiliana a Ciserano è vicecampione regionale

Condividi:
Mantova applaude le cinture del Judo Fuji Yama

Domenica 4 giugno è stata Mantova a reclamare il titolo di vicecampione regionale con la squadra degli agonisti (dai 12 anni in su). Lo scorso fine settimana si è infatti conclusa la fase del campionato regionale di Judo per il CSI con la seconda prova a Ciserano (BG), dopo la prima prova a Darfo Boario Terme del 30 aprile, al quale erano iscritte oltre trenta squadre lombarde.

La Judo Fuji Yama di Mantova, Goito e Marmirolo ha portato in gara una quarantina di atleti che si sono aggiudicati a suon di Ippon il terzo posto con i pre-agonisti (atleti dagli 8 agli 11 anni), oltre ad essersi appunto laureati vicecampioni regionali con il team degli agonisti.

Soddisfatto il tecnico Andreazzoli, alla guida della società virgiliana, che comunque indica ai propri judoka le componenti da migliorare, quali condizione fisica, la parte tecnica e quella tattica in vista della finale nazionale, prevista nel prossimo autunno. I corsi della Judo Fuji Yama proseguiranno per tutto giugno e luglio, perché sono molti gli impegni a fine stagione, non ultimo il passaggio di grado.