In Abetone il via del Campionato Speed Down Italia

Quattro tappe a luglio apripista del Campionato Europeo del 6 Agosto a S. Andrea Bagni (PR)

Condividi:
In Abetone il via del Campionato Speed Down Italia

Abilità, coraggio, velocità, precisione alla guida. Tutto questo è speed down, disciplina sportiva molto adrenalinica, competitiva, sana e rispettosa della natura, essendo i mezzi utilizzati antinquinamento acustico e atmosferico.
Dopo due anni in tono minore è sold out per le iscrizioni alla prima tappa del Campionato Speed Down Italia, che vedrà al via 90 equipaggi, con piloti tutti CSI, che si sfideranno in uno dei percorsi più tecnici e adrenalinici del calendario: quello La Motta – Pian degli Ontani, in terra pistoiese, all’ombra dell’Abetone. In singolo e in doppio, i prototipi nelle varie categorie sono tutti pronti per la partenza del Campionato. Sabato 1 luglio, nel pomeriggio, si svolgeranno le discese di prova libere cronometrate, mentre domenica, dopo il warm up, prenderà il via la gara con le tre discese, che decreteranno i vincitori per ogni categoria.

In programma sempre in Toscana a Nusenna, nelle colline senesi, dal 13 al 16 luglio il Mondiale Race and Freeride.
La seconda tappa del Campionato Speed Down sarà il 22 e 23 luglio nel borgo medievale, incorniciato dai Sibillini, di Gualdo di Macerata.

Domenica 30 luglio si corre infine in Abruzzo ad Atri, nel teramano, prima del grande epilogo del Campionato europeo, ospitato in Italia dal 4 al 6 agosto in terra parmense tra le querce e i castagni di S. Andrea Bagni, celebre località idrotermale emiliana. 

Le ultime due tappe del Campionato Speed Down Italia si svolgeranno a fine agosto in terra camuna, ad Astrio, per tornare poi in Emilia a Monghidoro.