Sabato 22 febbraio ad Altopascio (LU) ben duecento atleti hanno sfidato la pioggia ed il fango nel terzo appuntamento del circuito toscano CSI di corsa campestre nella tappa organizzata dalla Podistica Altopascese Tau in collaborazione con il CSI Lucca ed il CSI Toscana.
La metà degli atleti presenti facevano parte del settore giovanile a significare la buona promozione fatta sul territorio regionale con la partecipazione di società provenienti da ben 8 province toscane (Massa, Lucca, Arezzo, Firenze, Pistoia, Prato, Pisa, Siena).
Il percorso molto tecnico ha messo a dura prova i crosser, visti i continui cambi di direzione, regalando prove emozionanti e piuttosto selettive dove sono venute fuori le qualità di chi predilige questo tipo di specialità. I prossimi appuntamenti in programma validi ai fini della qualificazione ai campionati nazionali ciessini li avremo il 9 marzo nella tradizionale tappa di Ronchi (MS) e il 16 marzo a Loppiano (FI) per la prima volta ospiti della comunità dei Focolari presente nella locale cittadella internazionale.


