Domenica 17 novembre, presso le piscine del Centro Sportivo Schiantarelli di Asola, si è tenuta la prima tappa dell’ottavo Campionato Provinciale di Nuoto CSI dell’anno sportivo 2024/25. È stato un inizio di stagione CSI molto promettente: alla gara asolana, fra agonisti e non agonisti, hanno partecipato poco meno di 160 atleti. In totale sono partite 63 batterie.
Avvincenti come sempre le gare della categoria “Special” ovvero ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva relazionale. Da segnalare il tempo di 48.98 di Dario Romani della Canottieri Mincio nei 50 farfalla e 1:05 di Giulia Bisi dell’Andes H nei 50 rana, campionessa nazionale 2024 nella gara di fondo in acque libere.
Le società presenti provenivano da tutta la provincia mantovana: Asola Nuoto, SSD Schiantarelli Nuoto, Canottieri Mincio, Andes H e Virgiliana Mantova. Il secondo e ultimo appuntamento valido per l’ammissione alla fase regionale si terrà sempre presso gli impianti del Centro Sportivo Schiantarelli il prossimo 19 gennaio 2025 con il tradizionale “Memorial Mutti”.