A Pordenone la Nations Winter Cup

Il più importante torneo di pallavolo giovanile internazionale under 16 si gioca dal 21 al 23 febbraio in Friuli nei palazzetti di Pordenone, Porcia, Claut, Montereale Valcellina, Zoppola. In campo nel maschile e nel femminile entrambe le Nazionali nipponiche di categoria

Condividi:
A Pordenone la Nations Winter Cup

La Polisportiva San Giorgio di Porcia (organizzatore del torneo Cornacchia World Cup) ed il comitato territoriale di Pordenone del Centro Sportivo Italiano, hanno presentato la nona edizione della Nations Winter Cup by FB Tanks, manifestazione di pallavolo giovanile che si disputerà dal 21 al 23 febbraio 2025. Il torneo - quest’anno organizzato in collaborazione con i Comuni di Claut e Montereale Valcellina – è riservato alle sole squadre Rappresentative Nazionali under 16, ad eccezione delle squadre invitate tramite Wild Card, ed avrà fra le sicure squadre protagoniste i due quintetti della Nazionale del Giappone che tornerà in Friuli con entrambe le sue formazioni.

È motivo di grande orgoglio per tutto il territorio vedere come le selezioni nipponiche, tra le migliori al mondo nel campo della pallavolo, da anni si trovino così bene e abbiano piacere a tornare nel pordenonese. La partnership con Claut e Montereale Valcellina, permetterà ancor più di dare il giusto benvenuto ai prestigiosi ospiti che parteciperanno al torneo, grazie ai loro servizi e alle bellezze naturalistiche proprio a tema con quello che si propone come un evento invernale.

A causa delle Assemblee Fipav, le selezioni nazionali azzurre saranno ferme in questo periodo, ma l'organizzazione (che gestisce anche la Cornacchia World Cup) ha accolto con grande piacere al torneo la Tinet Prata per quanto riguarda il settore maschile ed il Chions Fiume Volley per il femminile. Coinvolgere anche sul campo il territorio, sarà un altro grande motivo per non farsi sfuggire l'evento, potendo così vedere all'opera i nostri ragazzi con il meglio della pallavolo Under 16 mondiale. L'ultima wild-card a disposizione è stata assegnata ad un altro top club, l'OK Vojvodina che rappresenterà così la Serbia nel maschile.

Nel dettaglio ecco i gironi maschili: Claut ospiterà Croazia, Germania, Ungheria e Tinet Prata, mentre Montereale Valcellina vedrà Czechia, Giappone, Montenegro e OK Vojvodina.

Nel femminile a Porcia si disputerà il girone con Bulgaria, Czechia, Giappone e Montenegro, chiudendo il cerchio con Zoppola dove giocheranno Croazia, Germania, Slovenia e Chions Fiume Volley.