Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Bentornato Stadium

Rinasce l’house organ associativo in versione cartacea e digitale

Trentasei pagine nel primo numero 2021. La rivista ciessina torna ad accompagnare il percorso di sviluppo del CSI. Dopo la pandemia un’occasione di cambiamento e di modernizzazione. Un modo per fare uscire di nuovo una voce capace di riflessione e di proposte.

Condividi:
Bentornato Stadium

"Rinascita. La stagione della ripartenza" è il tema di copertina del nuovo numero di “Stadium”. Il periodico, fondato nel 1906, e che ha accompagnato da sempre la storia dello sport italiano, torna in una nuova edizione (cartacea e digitale) a cura del Centro Sportivo Italiano. Una voce autorevole, uno strumento in più per fare luce, cultura e dove incontrare l’Associazione, come ha sottolineato nell’editoriale il presidente nazionale CSI Vittorio Bosio: “Oggi più che mai, in un mondo affollato di voci che urlano certezze, c’era bisogno di “Stadium”. E immagino che il nostro periodico, edito sia in modalità cartacea sia digitale, possa essere come il fiammifero acceso in una sala buia, affollata e nel panico perché improvvisamente senza luce. Non nel coro di chi si lamenta o grida il proprio disagio preferiamo invece essere chi accende il fiammifero e cerca di “fare luce”. Per le nostre competenze, per ciò che siamo, e siamo stati. E specialmente per la nostra cultura radicata nel Vangelo e nel messaggio salvifico del Cristianesimo“.
Territori protagonisti nel numero speciale di rilancio della rivista, stampato in occasione del meeting dirigenti di Assisi, ed una ricca intervista a mons. Antonino Raspanti, vicepresidente per l’Italia meridionale della CEI, secondo cui il CSI deve tornare ad essere vivo nei quartieri, nelle case e nei contesti difficili: una presenza per tutti.

 

Sfoglia la versione digitale