Servizio civile: i nuovi volontari pronti a partire

Formazione CSI per 23 giovani

Sono 23 i nuovi volontari del Servizio Civile che saranno coinvolti nelle attività del Centro Sportivo Italiano e inseriti in sei diversi Comitati

Condividi:
Servizio civile: i nuovi volontari pronti a partire

Questa settimana sono entrati in servizio presso il Centro Sportivo Italiano i nuovi volontari del Servizio Civile. Si tratta di 23 ragazzi e ragazze che verranno coinvolti nelle diverse attività del CSI nel corso dell’anno. Sono 6 i Comitati territoriali in cui hanno già iniziato a collaborare i nuovi volontari.

L’inserimento è avvenuto il 28 maggio e il primo step è stato quello della formazione, sviluppata in due diverse sedi. Il primo polo formativo è stato quello di Ferrara, dove sono stati coinvolti i 15 volontari che si troveranno ad agire nelle sedi dei Comitati di Fano, Reggio Emilia, Perugia, Verbania. I restanti 8 volontari si sono riuniti a Roma e sono coloro che saranno impegnati presso i Comitati di Cava de’ Tirreni e Catania.

La formazione si avvale della collaborazione di altri enti, quali Focsiv – Volontari nel mondo, Amici dei Popoli, ENGIM – Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo, AUCI – Associazione Universitaria per la Cooperazione Internazionale.