Si è svolto nel pomeriggio del 22 ottobre 2024 l'incontro on line degli Assistenti regionali del CSI. Per don Luca Meacci, nuovo Assistente nazionale, è stata l'occasione per incontrare la "sua squadra" e condividere con loro alcune riflessioni e assumersi alcuni impegni. Dopo il saluto iniziale c’è stato un momento di preghiera partendo da Es 4,10-17, dove a Mosè Dio affianca Aronne. Don Luca ha voluto così auspicare che tra lui e gli Assistenti Ecclesiastici regionali vi sia la stessa collaborazione e condivisione della missione.
Poi si sono affrontati i vari punti previsti: Sport e cammino sinodale della Chiesa italiana; Giubileo degli sportivi del 14/15 giugno 2025 e la redazione, da parte del gruppo degli Assistenti, di un opuscolo che accompagni l'attività sportiva e istituzionale del CSI, in questo anno giubilare. Alcune sollecitazioni sono emerse circa il ruolo dei sacerdoti all’interno dei Comitati in questa fase assembleare, per accompagnare il cammino ed essere presenti sia nella preparazione sia nello svolgimento: saper consigliare, aiutare nel discernimento, curare la formazione e la preparazione spirituale all'evento assembleare. La squadra degli Assistenti si è data quindi appuntamento, per un incontro in presenza, il prossimo 8/9 gennaio 2025 per celebrare il loro Giubileo come "pellegrini di speranza".
Si riscalda la squadra degli Assistenti Ecclesiastici del CSI
In collegamento con il nuovo Assistente Ecclesiastico nazionale del CSI, “coach” don Luca Meacci, diversi presbiteri che ricoprono lo stesso ruolo nei territori associativi. A gennaio 2025, ad inizio Giubileo, il prossimo incontro dei presbiteri arancioblu