Campionato nazionale di nuoto 2024 Scopri

I Campionati Nazionali CSI Cheerleading

A Lazise (VR) sono oltre 700 i finalisti impegnati sabato 11 maggio sulle pedane della categoria Cheerleading ed in quella del Performance Cheer. Fra piramidi ed acrobazie di squadra, lo spettacolo è assicurato

Condividi:
I Campionati Nazionali CSI Cheerleading

Stunt, tumbling, flyers. Tutto è pronto a Lazise (VR), sul lato veneto del Lago di Garda, per ospitare i Campionati Nazionali CSI 2024 di Cheerleading, disciplina che coniuga al meglio ginnastica, acrobatica e danza. L’11 maggio, infatti, oltre 700 tra cheerleader, allenatori e addetti ai lavori arriveranno in città per i Campionati Nazionali CSI, che sulle due pedane di Cheerleading e Performance Cheer all’interno della palestra comunale "Salvo D'Acquisto" vedranno un susseguirsi di voli, piramidi, acrobazie.
La competizione prenderà il via il mattino di sabato 11 maggio, a partire dalle ore 8, con la categoria Cheerleading e continuerà nel pomeriggio con le categorie di Performance Cheer, con le varie specifiche del freestyle, jazz, hip hop, score sheet.
Il Campionato CSI accoglie anche associazioni straniere che partecipano al Circuito ECL qualificante per gli Europei di settore della Federazione Internazionale di Cheerleading (ICU) International Cheer Union. L’accoglienza sportiva è alla base delle relazioni che, da anni nel settore Cheer ma soprattutto grazie al CSI, portano a notevoli passi avanti nella promozione di questa disciplina sportiva.