Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Volley TIM Cup: Merlo e Loda in campo a Grassobbio

Enrica Merlo e Sara Loda, campionesse della Foppapedretti, hanno incontrato le ragazze dell’oratorio di Grassobbio (BG), seconde classificate alla Volley TIM Cup di Bergamo

Condividi:
Volley TIM Cup: Merlo e Loda in campo a Grassobbio

È tornata a Bergamo la Volley TIM Cup, l’iniziativa di TIM, CSI e Lega Pallavolo Serie A Femminile che sta coinvolgendo oltre 2300 ragazze in tutta Italia con l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza. Dopo l’incontro di novembre a Clusone (BG) prosegue l’alleanza a Bergamo tra la pallavolo di vertice e quella degli oratori.

 

È stato un pomeriggio di grandi emozioni a Grassobbio, dove le star della pallavolo e le giovani leve delle parrocchie Csi si sono incontrate per dar vita a momenti di divertimento e grande sport. Tra sorrisi, racconti di vita vissuta e allenamenti le ragazze dell’under 16 della squadra dell’oratorio hanno incontrato le loro beniamine.

 

Enrica Merlo e Sara Loda, rispettivamente libero e schiacciatrice della Foppapedretti Bergamo, hanno passato il pomeriggio in compagnia delle loro tifose, raccontando le loro esperienze e di come in un’età non molto distante da quella delle ragazze hanno iniziato, proprio come loro, ad avvicinarsi al volley, riuscendo a trasformare una grande passione in una vera e propria professione. Merlo e Loda si sono poi allenate insieme alle squadra del Grassobbio, dispensando utili consigli e accorgimenti alle giovani promesse, in vista delle prossime sfide pallavolistiche.

 

Le ragazze dell’Oratorio di Grassobbio si sono classificate seconde alla Volley TIM Cup di Bergamo che a dicembre ha visto sfidarsi 12 squadre del campionato CSI e che ha incoronato vincitore il team dell’Oratorio Capriate San Gervaso, che rappresenterà la città di Bergamo durante le fasi nazionali della Volley TIM Cup, provando l’emozione di giocare in un palazzetto gremito del pubblico delle grandi occasioni.

 

Le finali del torneo si svolgeranno infatti a Rimini nel week end del 28 febbraio-1° marzo, durante il pre-partita delle finali di Coppa Italia del campionato femminile di serie A. Nel palazzetto, prima della discesa in campo delle atlete professioniste, si sfideranno le 12 vincitrici dei tornei territoriali delle città sede delle squadre di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”.